Farmacia SS Annunziata 1561

Farmacia SS. Annunziata 1561

Farmacia SS. Annunziata 1561 lo storico brand fiorentino sinonimo di cosmesi e fragranze Made in Italy,

Bai United una prestigiosa Brand Design Agency,

e diversi temi fotografici da sviluppare, ecco gli ingredienti della brochure per il lancio dei nuovi preparati e per il restyling dell’immagine di marca.

 

Per completare tutto il percorso ci è voluto circa un anno di lavoro fra sopralluoghi, progettazione e realizzazione degli scatti, per arrivare a produrre tutti gli elementi necessari alla comunicazione della nuova identità dello storico marchio.

A fine lavori però la soddisfazione del risultato ottenuto ha ripagato gli sforzi fatti. 

 

 

 

Il risultato ottenuto è derivato anche dalla ottima sinergia che si è creata fra l'agenzia Bai United, noi e i titolari della Farmacia SS. Annunziata che ci hanno supportato in tutto. 
Cooperazione, idee chiare e un approccio pragmatico ma creativo ha permesso di superare gli ostacoli e creare un buon prodotto. 

 Alcune foto di backstage per raccontare il "Dietro le quinte"

Praticamente a metà strada tra Piazza SS. Annunziata e Piazza del Duomo, la Farmacia SS Annunziata è una delle più vecchie di Firenze, fondata a metà del millecinquecento da uno speziale.

L’ambiente è affascinante: una preziosa boiserie da cui emergono prodotti per la cura del corpo e l’estetica.

I vecchi strumenti per la lavorazione sono stati sostituiti da moderni macchinari che conferiscono una qualità dei prodotti molto alta.

E l’alta qualità delle materie prime utilizzate, comporta che i prezzi sono sicuramente e giustamente più alti della media.

A questo si aggiunga la gentilezza dei proprietari.

Un luogo da non perdere sia per i fiorentini che per i turisti.